Mangiare questi alimenti ogni giorno allunga la vita e migliora la qualità: tienili sempre in casa

Scopri quali sono gli alimenti che secondo recenti studi andrebbero mangiati ogni giorno: migliorano la qualità della vita.

Ormai da diversi anni è sempre più noto che uno dei capisaldi per la buona salute è dato dalla corretta alimentazione. Questa dovrebbe essere infatti ricca di alimenti sani e il più possibile scarica di quelli che, invece, sono considerati nocivi. A tal proposito ci sono sempre più studi che si concentrano su quelli che sono gli alimenti da preferire agli altri e che si rivelano alla base della buona salute nonché della longevità di intere popolazioni.

Mangiare questi alimenti allunga la vita
Cosa mangiare per vivere meglio e più a lungo (Ilquotidianofvg.it)

Proprio un recente studio ha portato alla luce, che ci sono ben due alimenti che se mangiati tutti i giorni potrebbero cambiare in meglio la vita. Scopriamo, quindi, di quali si tratta e come introdurli nell’alimentazione in modo naturale e volto al benessere.

Gli alimenti che secondo la scienza andrebbero mangiati tutti i giorni

Di cibi buoni e che vale la pena mangiare al posto di quelli meno sani, ce ne sono davvero tanti. E secondo un recente studio condotto da Dan Buettner, ricercatore ed esperto in longevità, due in particolare potrebbero fare la differenza. A seguito di uno studio decennale sugli ultracentenari e sulla loro dieta, lo studioso si è infatti reso conto che molte delle persone che vivono più a lungo e in salute sono solite mangiare fagioli neri e noci. Questi due alimenti sarebbero, quindi, dei veri e propri elisir di lunga vita.

Cosa mangiare per stare bene
I due alimenti che secondo la scienza allungano la vita (Ilquotidianofvg.it)

Il tutto è dato sia dalle fibre che contengono e che contribuiscono a ridurre l’infiammazione intestinale che alle proteine vegetali e ai grassi buoni. Le noci, ad esempio, sono ricche di Omega 3 che ormai è ben noto da anni sono dei grassi buoni e dei quali l’organismo ha bisogno. Dallo studio è quindi emerso che consumare fagioli neri tutti i giorni e gustare allo stesso modo una manciata di noci rappresenti un modo sicuro per vivere più a lungo e in buona salute.

Ovviamente al consumo di questi alimenti, che possono essere gustati a colazione o come spuntino (nel caso delle noci) e in insalata, con la pasta  integrale o come secondo (per i fagioli neri), è importante badare anche allo stile di vita. Questo dovrà essere sempre sano e improntato su un’alimentazione che in generale mira a preferire cibi sani a quelli nocivi e ultra processati. Non va poi dimenticata l’importanza dell’attività fisica e della meditazione o della giusta dose di relax da concedere alla mente per mantenersi sempre di buon umore e in grado di produrre pensieri positivi. Un mix che è certamente in grado di garantire una vita ricca di salute e più che mai bella da vivere.

Impostazioni privacy