I residenti in questo Comune potranno beneficiare di un bonus da 500 euro, l’annuncio è appena arrivato

Risiedere in questa cittadina può essere un vero e proprio aiuto, specialmente dal punto di vista economico. Cosa bisogna fare per ottenere il bonus da 500 euro. 

Il Comune pensa seriamente a questo nuovo incentivo e ora non resta che sapere cosa fare per ottenere il bonus da 500 euro.

Bonus 500 euro requisiti
Nuovo bonus da 500 euro, il valore è triplicato – foto Editorially Srl

Tantissime persone sono interessate, ma non si tratta di una misura che varrà per tutti, anzi. Ci sono dei requisiti da rispettare e un modus operandi da seguire durante la fase di compilazione della domanda.

A chi si rivolge e di cosa si tratta

Novità importante a Tolmezzo, in provincia di Udine, grazie al bonus nascita. Il contributo era inizialmente fissato a 150 euro per ogni nascituro/a, ora per ogni nascita o adozione è stato aumentato fino a 500 euro. La decisione è stata presa dall’amministrazione comunale e riguarda nel caso specifico le nascite che partono dal primo gennaio 2024.

Euro bonus
Un nuovo bonus da 500 euro, ci sono dei requisiti da rispettare: cosa bisogna sapere – foto Pixabay

Si potrà inviare la domanda entro il 26 ottobre 2024 e sarà valida soltanto per nati o adottati fra l’1 gennaio e il 29 aprile 2024, entro 180 giorni dalla nascita o adozione dal 30 aprile 2024 a seguire.

Coloro i quali hanno presentato la domanda prima della pubblicazione della delibera – come già specificato per nascite/adozioni avvenute nel 2024 – sarà concesso il contributo da 500 euro senza formalizzare una nuova richiesta. Questo è quanto deciso dal Comune di Tolmezzo che ha pubblicato un avviso pubblico sul proprio sito istituzionale. Basta seguire le indicazioni fornite e compilare quanto richiesto dall’amministrazione del comune della provincia di Udine.

Per conoscere ulteriori informazioni sul bonus nascita e compilare il modulo di domanda è necessario collegarsi sul sito istituzionale del Comune di Tolmezzo. In seguito, invece, è opportuno accedere all’area tematica dal nome “Contributi e agevolazioni“, poi basterà seguire tutte le indicazioni fornite. Ecco le modalità per presentare la domanda, così come indicato dal Comune di Tolmezzo:

  1. Email comune.tolmezzo@comune.tolmezzo.ud.it sottoscritta con firma autografa e con allegata copia del documento di identità del firmatario;
  2. PEC all’indirizzo PEC comune.tolmezzo@certgov.fvg.it, se firmata digitalmente, oppure se scansionata con allegata la copia del documento d’identità, in questo caso l’invio ha lo stesso valore di una raccomandata AR;
  3. Di persona allo Sportello del Cittadino del Comune di Tolmezzo, piazza XX settembre 1 – nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al venerdì mattina dalle 8.30 alle 12.30 e il lunedì e giovedì pomeriggio dalle 17.00 alle 18.00.
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