NEWS DAL FVG

BREAKING NEWS Commenti disabilitati su NEWS DAL FVG

GIUGNO 30, 2014, 7:41 PM   ADMINTANO

Camera commercio ud
Contributi per le fiere
Arriva il bando camerale a sostegno della partecipazione alle fiere internazionali da parte delle Pmi del comparto industriale. Le domande di contributo vanno  inoltrate da oggi sino il 31 dicembre 2014, tramite Pec (posta elettronica certificata) all’indirizzo contributi@ud.legalmail.camcom.it. L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto, in conto capitale, fino al 70%. Esclusi i progetti con spesa ammissibile inferiore a 3 mila euro (al netto dell’Iva), mentre il contributo non potrà superare l’importo di 7 mila euro per progetto. L’impresa  per ottenere la liquidazione del contributo, dovrà solo presentare l’istanza con la rendicontazione della spesa, a iniziativa conclusa. Sono finanziabili le partecipazioni a fiere internazionali in Italia e all’estero, come previsto dal bando. In ambito nazionale sono finanziabili solo le partecipazioni a manifestazioni fieristiche internazionali specializzate elencate.

Pordenone
Distretto del Mobile di Livenza, nuovo Cda
L’assemblea dei soci del Distretto del Mobile Livenza ha rinnovato il Consiglio di amministrazione dell’Ente.
In particolare alla sua presidenza è stato nominato Paolo Candotti, attuale direttore di Unindustria Pordenone, che succede a Denis De Marchi.
Consiglieri di amministrazione sono Luciano Biscontin (presidente Presotto Industrie Mobili Spa), Mariacristina Burgnich (funzionario della Provincia di Pordenone), Luca Penna (direttore di ConCentro), e Candido Cescon (consigliere comunale di Prata di Pordenone).

Aeroporto Fvg
La Regione approva il bilancio con riserva
La Regione Fvg, in qualità di socio di maggioranza della Società Aeroporto Fvg S.p.A. che gestisce lo scalo di Trieste-Ronchi dei Legionari, ha dato voto favorevole sul Bilancio dell’esercizio 2013, in occasione dell’Assemblea dei soci che si è svolta oggi. Il vicepresidente Sergio Bolzonello, ha dichiarato: «Nella precedente assemblea  avevamo chiesto, prima di approvare il bilancio, una serie di approfondimenti su aspetti quali i costi del personale e delle partecipate, che oggi ci sono stati forniti. Non abbiamo mancato tuttavia di esprimere – ha aggiunto  – alcune perplessità sulla strategia complessiva di Aeroporto Fvg e in particolare sulle partecipate, in termini di rapporto tra costi e benefici. Su questo ci riserviamo ulteriori analisi». Il riferimento è alle società create per la gestione di attività specifiche (sicurezza, parcheggi, viaggi).

© 2014 il quotidiano Fvg – eventi e notizie in Friuli Venezia Giulia. All Rights Reserved.
Il Quotidiano del Friuli Venezia Giulia © 2012 All Rights Reserved Friuli News srl Email: redazione@ilquotidianofvg.it

Back to Top